Il nostro fondatore – Manuel Barreiro Castañeda

Dirigente immobiliare e filantropo di grande esperienza, Manuel Barreiro Castañeda è il fondatore e presidente del Gruppo Aston.

Il nostro fondatore – Manuel Barreiro Castañeda

 

Manuel Barreiro Castañeda è il fondatore e presidente di Aston Group, una società di capitali con ad oggi 1 miliardo di investimenti che sviluppa progetti immobiliari e collocamenti d’investimento istituzionale con particolare attenzione al continente nordamericano ed europeo. Barreiro Castañeda è un leader strategico con oltre 20 anni di esperienza di alto livello nel settore immobiliare internazionale e una lunga storia di successi nella consulenza agli “stakeholder” del settore pubblico e privato sull’intersezione tra tecnologia, sostenibilità, mobilità e città intelligenti.

Dato il suo genuino impegno per la sostenibilità, Manuel si avvale della sua vasta esperienza e del suo background per garantire che tutti i progetti immobiliari vadano a beneficio della comunità locale, migliorando la qualità della vita, riducendo i divari di disuguaglianza, impattando positivamente sull’ambiente.

Appassionato dall’ emancipazione delle giovani generazioni attraverso l’imprenditorialità, ha sostenuto e allenato sia come investitore che come mentore diversi giovani imprenditori tecnologici emergenti, consentendo loro di trasformare rapidamente le idee in aziende che cambiano il mondo.

Per completare la sua vasta esperienza nel settore, ha recentemente completato «l’Oxford Real Estate Programme» presso l’Università di Oxford. Ha inoltre conseguito un «Executive Master of Science» (MSc) in Cities presso la «London School of Economics and Political Sciences» (LSE), dove ha avuto l’opportunità di sviluppare ulteriormente le sue conoscenze in materia di città sostenibili per lo sviluppo urbano, la mobilità e la gestione delle acque per migliorare la qualità di vita nelle grandi città e nelle piccole aree urbane. Questa laurea ha anche stimolato il suo interesse nell’uso dell’intelligenza artificiale (AI) e dell’Internet delle cose (IoT), che sono al centro dei progetti del futuro.

Il est également titulaire d’un «MBA de la McCombs School of Business» de l’université du Texas à Austin et d’une licence en commerce international. Bachelor en commerce international à «l’Instituto Tecnológico y de Estudios Superiores de Monterrey», Il a également participé à des programmes d’échanges universitaires dans des établissements d’enseignement supérieur au Japon et en Argentine.

Ha inoltre conseguito un MBA presso la “University of Texas at Austin McCombs School of Business” e una laurea in economia internazionale presso l’Instituto “Tecnológico y de Estudios Superiores de Monterrey”, dove ha completato programmi di scambio accademico presso istituti di istruzione superiore in Giappone e Argentina.

Durante il periodo trascorso in Giappone, si è reso conto dell’importanza di utilizzare la tecnologia e del beneficio dei gruppi vulnerabili e si è dato la missione di creare delle città migliori per il futuro, a partire dal suo paese natale, il Messico.

Quando non è impegnato negli affari, Manuel dedica il suo tempo a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della mobilità, intervenendo spesso a eventi internazionali di alto livello, a piantare alberi nella sua città natale o a scattare foto nel bellissimo Messico, sostenendo le sue iniziative di beneficenza che aiutano i bisognosi.